Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 18:51
17.757,99 +0,29%
Dow Jones 18:51
37.915,7 +0,48%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Gruppo Veronesi approda in Russia insieme a Finest

Con un investimento iniziale di circa 11 milioni di euro, parte il progetto pilota per la realizzazione di una filiera agroalimentare per la produzione di carni bianche

Agroalimentare
Gruppo Veronesi approda in Russia insieme a Finest
(Teleborsa) - Il Gruppo Veronesi sbarca in Russia. Il primo gruppo italiano con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni e dei salumi della tradizione gastronomica italiana, con il supporto di Finest – società finanziaria per l’internazionalizzazione delle imprese del Nordest - ha deciso di investire circa 11 milioni di euro per l’avvio della sua prima filiera integrata oltreconfine, destinata alla produzione di carni bianche. L’operazione in Russia è un progetto pilota che consente al Gruppo Veronesi di entrare anche in uno dei mercati a più alta crescita e di consolidare il percorso di internazionalizzazione che lo ha già portato negli anni a esportare in più di 70 Paesi in Europa e nel mondo.

Il Gruppo italiano attivo nell'agroalimentare, che oggi esporta all'estero circa il 16% della produzione dei 23 siti produttivi tutti presenti in Italia, ha pianificato, insieme a un socio di minoranza russo, di implementare in Russia l’intero ciclo della filiera della carne di tacchino. L’insediamento del polo produttivo nel distretto di Belgorod – il primo all'estero della storia del Gruppo - nasce per poter rispondere alla domanda crescente di prodotti avicoli di qualità da parte dei consumatori russi. Grazie al progetto pilota, il Gruppo Veronesi darà vita a una filiera integrata che comprende alcuni allevamenti, il sito di trasformazione, la distribuzione e commercializzazione delle carni fresche. Tutte le carni prodotte in Russia saranno destinate esclusivamente al mercato locale.
Condividi
```