(Teleborsa) -
Vodafone Business si unisce a Geotab per i servizi di connettività dei veicoli. Con questo accordo, la
connettività automotive di Vodafone - e la sua leadership nell’offerta di servizi per la sicurezza di persone e veicoli - si fondono alla
piattaforma open di fleet management sviluppata da Geotab per creare
Vodafone Business Fleet Analytics.
Si tratta di un servizio che consentirà ai clienti di
accedere ai dati del veicolo e ottenere dalla loro
analisi informazioni utili per
monitorare e migliorare la sicurezza e le performance dei loro conducenti. Sarà disponibile in tutti i mercati europei in cui è presente Vodafone Automotive, a partire da
Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.
In base all'accordo, Geotab si avvarrà anche dell'esperienza di Vodafone Automotive nella
produzione di dispositivi.
Il settore del fleet management sta subendo una rapida trasformazione in seguito a una evoluzione di requisiti e a una
maggiore sensibilità, da parte delle aziende, verso la sicurezza dei propri dipendenti. Un'altra tendenza, che impatta sul fleet management, è la
mobilità condivisa (car sharing). Molti settori potranno beneficiare delle potenzialità di Vodafone Business Fleet Analytics e un impatto significativo lo potranno avere le
società di noleggio e il leasing auto, così come i
mezzi pesanti e da costruzione.
“Contribuire alla creazione di una mobilità più sicura e intelligente a livello globale è una visione condivisa da Vodafone Automotive e Geotab. Lavorando insieme, non solo supporteremo i nostri clienti ad aumentare l’efficienza e la sicurezza dei loro veicoli, ma contribuiremo anche all’introduzione di modelli di mobilità nuovi e sostenibili", dichiara
Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive.
Neil Cawse, CEO, Geotab, commenta: "Mentre continuiamo a investire nella mobilità elettrica, nei big data e nelle soluzioni per veicoli connessi, insieme riteniamo che questa collaborazione offra una soluzione completa che unisce i punti di forza di ciascuna organizzazione, a beneficio dei clienti e della società".