(Teleborsa) -
Poste Italiane conferma il suo impegno a presidio del territorio nazionale e annuncia le opere che fanno parte del
nuovo piano del gruppo
per i Piccoli Comuni, tra cui automezzi "green", POS in comodato gratuito, nuovi servizi informativi, programmi di educazione finanziaria e digitale.
Oggi, in occasione del secondo incontro
"Sindaci d’Italia", alla presenza del Presidente del Consiglio
Giuseppe Conte, di ministri e istituzioni, l’amministratore delegato
Matteo Del Fante ha illustrato la realizzazione delle iniziative 2018 ed ha
presentato ai nuovi impegni del Gruppo.
I
nuovi servizi sono dedicati alle
realtà locali con meno di 5.000 abitanti e puntano a rinnovare, a distanza di un anno dal loro primo incontro, il dialogo diretto e permanente sulle esigenze specifiche del territorio.
"Siamo consapevoli dell’importanza strategica della presenza capillare di Poste e della nostra capacità di collegare i territori alle istituzioni e ai servizi erogati centralmente", ha detto l’amministratore delegato, aggiungendo "la nostra azienda accorcia le distanze, agevola le relazioni, direi che è una sorta di intermediario tra le diverse aree del Paese".
"E’ giunto ora il momento - ha detto - di compiere una nuova tappa, arricchendo le iniziative realizzate e confidando nel fatto che i progressi conseguiti costituiscono una testimonianza della comune capacità di lavorare al servizio dell’Italia, favorendone lo sviluppo, la coesione sociale e territoriale”.
Maria Bianca Farina, Presidente del Gruppo, ha aperto i lavori, spiegando che Poste Italiane è pronta
"rendere sempre più saldo e forte il suo legame con i territori". Non dimentichiamo che la nostra è un’azienda che trae forza dalle esigenze dei territori e dal dialogo continuo con le comunità.