Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

Economia
Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy
(Teleborsa) - Un vero Ecomondo quello rappresentato da Italian Exhibition Group (IEG) per quattro giorni alla fiera di Rimini. Un evento che il mercato ha confermato appuntamento irrinunciabile per il business, con vantaggi indiscutibili per le aziende presenti. Ciò grazie anche alla capacità organizzativa di IEG, quotata all'MTA di Borsa Italiana, e alla sua attenzione ventennale per i temi ambientali.



Si sono infatti chiusi oggi, insieme a Ecomondo, il grande salone della circular economy, anche Key Energy con le imprese della filiera delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, il biennale Sal.Ve. coi veicoli per l'ecologia e il debuttante DPE, orientato all'energy power.

1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute da una domanda intensa e interessata, garantita anche da migliaia di buyers stranieri, dei quali oltre 500 profilati sulla piattaforma online, arrivati a Rimini da 130 Paesi e accreditati ai business meeting programmati in fiera con le aziende.

Italian Exhibition Group misura una crescita del 24% della partecipazione degli operatori internazionali rispetto al 2018. "Edizione eccezionale, addirittura sorprendente" il coro unanime degli espositori. Si conferma quindi il ruolo di IEG quale player fieristico capace di moltiplicare il business estero delle aziende.

Altissimo il profilo di internazionalità. In fiera si è svolto il Business Forum Italia-Egitto, è stata annunciata la prossima edizione del CDEPE - Chengdu Environmental Protection Expo nel 2020 in Cina e con una delegazione di industrie è stata siglata un’ulteriore collaborazione operativa per altri saloni.

La Commissione Europea ha deciso di individuare Ecomondo per presentare le proprie linee di finanziamento e i progetti più virtuosi ad esse connessi. L'internazionalità ha marcato tutti gli eventi, con relatori e contenuti sulle esperienze più avanzate, a disposizione delle imprese e delle loro strategie di sviluppo.

Forte soddisfazione anche dagli operatori collegati a Key Energy, il cui punto di forza è la ricchissima offerta legata alle energie rinnovabili, a breve interessate dalla definizione del Piano Nazionale Energia Clima.

Condividi
```