Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:00
18.282,5 +0,01%
Dow Jones 20:00
39.834,64 +0,19%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

SeSa, Var Group acquisisce la fiorentina Alisei con sede in Cina

Diventa unico VAS provider di Alibaba in UE

Finanza
SeSa, Var Group acquisisce la fiorentina Alisei con sede in Cina
(Teleborsa) - Var Group, leader nei servizi e nelle soluzioni ICT per le imprese, parte del gruppo SeSa, annuncia l’acquisizione del controllo della fiorentina Alisei, società specializzata nell'e-commerce B2C con la Cina. Con questa operazione - informa una nota della società - Var Group rafforza i servizi e le competenze di Adiacent, a sostegno delle imprese che vogliono esportare e internazionalizzare con soluzioni digitali.



Var Group, è il primo e unico operatore dell’Unione Europea ad aver ottenuto da Alibaba.com il riconoscimento di VAS Certified Provider. Con questa certificazione il team di Adicent potrà offrire servizi a valore aggiunto e una gestione completa di tutte le operazioni quotidiane sulla piattaforma: dalla consulenza strategica alla gestione operativa dell’offerta su Alibaba, Adiacent diventa il punto di riferimento per le imprese del made in Italy che vogliono incrementare le vendite all'estero.

La collaborazione di Var Group con Alibaba.com è cominciata già due anni fa nell'ambito del progetto Easy Export di Unicredit che ha portato in soli 12 mesi oltre 400 imprese italiane a sbarcare sul più grande marketplace b2b del mondo, tramite il quale è possibile vendere in 190 paesi.

"L'acquisizione di Alisei e la crescita in oriente rappresentano un ulteriore importante tassello nella nostra strategia di supporto all’internazionalizzazione e nella nostra partnership con il gruppo Alibaba” - commenta Paola Castellacci, Amministratore Delegato di Adiacent – divisione Customer Experience di Var Group.

"La Cina è un paese in costante evoluzione: per questo motivo è necessario essere presenti in loco con un centro di competenza che sia sempre aggiornato su trend ed opportunità" - dichiara Lapo Tanzj, CEO di Alisei - "allo stesso tempo relazionarsi direttamente con partner cinesi è, per gli imprenditori italiani, piuttosto complesso. La nostra caratteristica è quella di poter offrire risorse competenti e tecniche in Cina a fianco di una attività di affiancamento strategico in Italia".

(Foto: © Vasin Leenanuruksa/123RF)
Condividi
```