Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Aeroporto Milano Bergamo festeggia 13 milioni di passeggeri

Un nuovo record nel trend in crescita del movimento passeggeri, che nel corso del 2019 registra un incremento del 6,5% rispetto allo scorso anno

Economia, Trasporti
Aeroporto Milano Bergamo festeggia 13 milioni di passeggeri
(Teleborsa) - L'Aeroporto di Milano Bergamo ha festeggiato per la prima volta il transito del 13milionesimo passeggero dell’anno. Un nuovo record nel trend in crescita del movimento passeggeri, che nel corso del 2019 registra un incremento del 6,5% rispetto allo scorso anno.

Il 13milionesimo passeggero del 2019 è risultato essere Annabella Cremonte, di professione insegnante di yoga, residente a Voghera, in partenza con volo Alitalia AZ 2153 delle ore 11:10 per Roma Fiumicino, da dove ha deciso di proseguire per la destinazione finale di New Delhi.

La passeggera Annabella Cremonte è stata premiata da Giovanni Sanga, presidente SACBO.

Tutti i passeggeri in partenza, oggi 6 dicembre, hanno ricevuto in omaggio un cappellino che riporta il logo dell’Aeroporto di Milano Bergamo e la scritta "13 milioni di passeggeri", accompagnato da un biglietto in cui si ringrazia di avere scelto di volare dallo scalo bergamasco contribuendo al raggiungimento dello storico traguardo.

"Una giornata importante per l’Aeroporto di Milano Bergamo che ottiene sempre più consensi dal mondo dei viaggiatori, in crescita anche per effetto della elevata percentuale di load factor, grazie alla capacità di offrire un network di collegamenti esteso con la possibilità e in vantaggi di connettersi ai grandi hub intercontinentali, come dimostra chi ha ricevuto il riconoscimento di 13milionesimo passeggero dell’anno” - ha dichiarato Giovanni Sanga, presidente di SACBO.

"Questa è una mattinata straordinaria, raggiungiamo il 13 milionesimo passeggero. Il nostro è un aeroporto crescita ormai da diversi anni e soprattutto per il livello di qualità che è in grado di offrire ai viaggiatori - ha aggiunto Sanga - . E' diventato un punto di riferimento imprescindibile per il sistema aeroportuale nazionale e ancora grande strada potremo fare sia sul piano delle iniziative di miglioramento e sia sul piano anche degli investimenti".


"Festeggiamo per la prima volta in questo aeroporto il raggiungimento di un traguardo storico: 13 milioni di passeggeri. Una cifra veramente importante e siamo ancora più felici perché è stata premiata una passeggera in partenza per Roma Fiumicino uno dei collegamenti più recenti dall'Aeroporto di Milano Bergamo e una passeggera fa l'altro che ha colto l'occasione, garantita ora dall'Italia, vale a dire quella di connettersi, poi via Roma, per una destinazione intercontinentale", ha commentato Giacomo Cattaneo, Direttore commerciale Sacbo.
Condividi
```