Facebook Pixel
Milano 15:05
33.899,78 -1,08%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 15:05
8.064,96 +0,31%
Francoforte 15:05
17.903,01 -1,03%

CNH, FPT Industrial annuncia acquisto startup Dolphin N2

Porterà in dote una tecnologia rivoluzionaria in grado di ridurre consumi ed emissioni

Finanza
CNH, FPT Industrial annuncia acquisto startup Dolphin N2
(Teleborsa) - FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, acquisirà il 100% di Dolphin N2, una startup specializzata in tecnologie innovative per motori a combustione interna. Dolphin N2, spin-off della società di consulenza Ricardo plc, è specializzata nei settori dei trasporti, dell’energia e delle risorse scarsamente reperibili.

Con questa acquisizione, FPT Industrial punta ad accrescere la sua expertise ed aumentare l’efficienza nei consumi di carburante, riducendo allo stesso tempo i costi operativi e le emissioni di CO2. La nuova tecnologia sarà applicata inizialmente su autocarri a lunga percorrenza e altre applicazioni per servizio pesante, in seguito potrebbe venire estesa ad altri segmenti industriali in tutta la gamma di potenza e per tutti i tipi di carburante, con configurazioni ad hoc per una serie di applicazioni a carburante liquido e gas.

"Il futuro del settore powertrain sarà caratterizzato da un crescente e deciso orientamento verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’incremento dell’efficienza", ha dichiarato Hubertus Muhlhäuser, Chief Executive Officer di CNH.

"FPT Industrial è il partner ideale per portare la nostra tecnologia, collaudata e brevettata, a un livello superiore, fornendo al mercato soluzioni all’avanguardia che siamo certi rivoluzioneranno il mondo della propulsione industriale", ha dichiarato Simon Brewster, Chief
Executive Officer di Dolphin N2.
Condividi
```