Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Sigep, attesa per la Coppa del Mondo della Gelateria

La gara internazionale sarà l'evento conclusivo di Sigep la grande manifestazione della gelateria artigianale che si tiene a Rimini dal 18 al 22 gennaio

Economia
Sigep, attesa per la Coppa del Mondo della Gelateria
(Teleborsa) - Conto alla rovescia per la Coppa del Mondo della Gelateria, l'evento più atteso dagli amanti del gelato artigianale, che si terrà nel corso della 41° edizione di Sigep, la grande rassegna annuale organizzata da Italian Exhibition Group nel suo quartiere fieristico di Rimini dal 18 al 22 gennaio prossimi.

Il Salone Internazionale anche quest'anno sarà teatro delle sfide più appassionanti tra i grandi Maestri delle cinque filiere interessate: gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè.

La Coppa del Mondo organizzata da Sigep-IEG e Gelato e Cultura, giunta alla sua IX edizione, si terrà a partire da domenica 19 gennaio, presso la Hall Sud - Gelato Arena della fiera di Rimini e vedrà in gara 12 squadre provenienti da Argentina, Colombia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Messico, Polonia, Singapore, Spagna e Ungheria.

Oltre al Contrest internazionale anche il Gelato Festival World Ranking - il torneo individuale di gelateria più prestigioso al mondo - in calendario sabato 18 gennaio, per svelare i nuovi vertici della classifica mondiale ed i migliori gelatieri insigniti del prestigioso riconoscimento.

Da segnalare anche Giornata Europea del Gelato Artigianale - dal 18 al 21 gennaio -per comunicare e promuovere in tutta Europa i pregi e le virtù delle produzioni artigianali, da sempre espressione di qualità, di autenticità e di territorialità.

Tanti i concorsi che si terranno durante questa edizione di Sigep: nell'area Siga dell'Associazione Italiana Gelatieri inizieranno quattro concorsi internazionali (Memorial Alberto Pica miglior gelato al gusto cioccolato, Mille Idee per un nuovo gusto gelato dell'anno, L'Eccellenza delle Torte Gelato e Sorbetti Dal Mondo). I primi quattro classificati di ogni concorso gareggeranno per l'ambito titolo di miglior gelatiere dell'anno. Poi sarà il turno del concorso internazionale Gelato al Fiordilatte per contendersi il premio Carrettino d'Oro. E ancora, il Campionato Mondiale Granita Siciliana al Gusto Mandarino.

L'ultimo giorno di Sigep sarà all'insegna della solidarietà grazie alle iniziative Non congelateci il sorriso e Il Gusto della Solidarietà.
Condividi
```