Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 22:00
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 22:01
38.503,88 +0,69%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Generali Jeniot al CES 2020 di Las Vegas per presentare Jeniot Home - AirSafe

Il dispositivo IoT che monitora la qualità dell’aria e protegge gli ambienti domestici

Finanza, Scienza e tecnologia
Generali Jeniot al CES 2020 di Las Vegas per presentare Jeniot Home - AirSafe
(Teleborsa) - Generali Jeniot, all'edizione 2020 del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, presenta Jeniot Home | AirSafe, il dispositivo IoT per la protezione e la prevenzione dei rischi domestici.

Jeniot Home | AirSafe monitora la qualità dell’aria negli ambienti domestici ed è in grado di allertare il cliente di situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio fughe di gas, incendi, attraverso allarmi acustici e visivi, notifiche push e l’innovativo servizio di assistenza proattiva disponibile tramite centrale operativa attiva 24/7. Jeniot Home | AirSafe è anche una smart light in grado di cambiare colore e gradiente per rendere confortevoli gli spazi indoor.

Jeniot Home | AirSafe nasce dalla collaborazione con Nuvap ed è frutto del progetto di open innovation promosso da Cariplo Factory con Generali e dedicato ai temi dell’Health & Wellness.

“Vogliamo rispondere ai nuovi stili di vita e ai comportamenti delle persone - ha dichiarato Francesco Bardelli, Ceo Generali Jeniot ha dichiarato - con Jeniot Home | AirSafe, arricchiamo la nostra nuova generazione di offerta integrata con una soluzione smart, tecnologica e proattiva che risponde alle esigenze in continua evoluzione delle persone, le quali oggi trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi”.

Anders Nilsson, Startup & Internationalization Senior Advisor di Cariplo Factory ha aggiunto: “Jeniot Home | Air Safe nasce grazie a un progetto di open innovation realizzato da Gruppo Generali e Cariplo Factory sul tema Health & Welfare. Nell’ambito di quella iniziativa Nuvap ha avviato un percorso di collaborazione industriale con Generali Jeniot che adesso ha portato al lancio sul mercato di questo nuovo prodotto. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato perché in linea con la nostra missione di stimolare contaminazione e innovazione tra startup ad alto potenziale e grandi aziende”.

Secondo Antonella Santoro (CEO di Nuvap) “Nuvap è fiera di aver messo a disposizione di questo progetto la propria competenza e la sua pluriennale esperienza nell’ambito della gestione dell’inquinamento indoor. L’attenzione per la qualità ambientale dei luoghi in cui trascorriamo regolarmente il nostro tempo è sempre più alta, a beneficio della salute e del benessere di tutti”.
Condividi
```