Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Primo Report di Sostenibilità del Gruppo SACBO

Il documento è stato redatto con il supporto del Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Bergamo

Economia, Trasporti
Primo Report di Sostenibilità del Gruppo SACBO
(Teleborsa) - E’ stato pubblicato sul sito ufficiale dell’Aeroporto di Milano Bergamo (milanbergamoairport.it), nella sezione corporate – società trasparente, il primo Report di Sostenibilità del Gruppo SACBO, redatto con il supporto del Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Bergamo. Il documento è stato illustrato, nei contenuti e nelle modalità dei processi analiti che ne hanno permesso l’elaborazione, nel corso di una conferenza stampa dal presidente di SACBO, Giovanni Sanga, e dalla prof.ssa Cristiana Cattaneo dell’Università di Bergamo.

Il Rapporto, che si innesta nel processo di trasparenza sempre più marcata verso l’esterno, offre la descrizione qualitativa e quantitativa dei risultati sociali e ambientali che SACBO ha ottenuto in relazione agli impegni assunti e ai programmi realizzati, ed è stato redatto in conformità all’identità aziendale (valori, missione, strategie e politiche), attraverso cui rendicontare, oltre ai risultati economici, le altre “utilità” prodotte da SACBO, per permettere agli stakeholder di avere un quadro esauriente dell’attività svolta.

Il documento si basa su identità aziendale e materialità, sulla rilettura del bilancio in chiave di sostenibilità e sociale, nonché sul processo di rendicontazione delle macro aree aziendali.

In particolare, sono state rimarcate le priorità ambientali e sociali, in coerenza e in rapporto alla strategia di business del Gruppo, in cui sono centrali e di maggiore rilevanza i temi della sicurezza e salute in aeroporto, dell’accessibilità e intermodalità, e il tema ambientale.

La rilettura dei risultati del bilancio ha permesso di determinare il Valore Aggiunto e la distribuzione dello stesso fra i vari stakeholder, tra i quali è compreso il territorio di riferimento.
Condividi
```