Facebook Pixel
Milano 16:50
33.923,93 -1,01%
Nasdaq 16:50
17.247,19 -1,60%
Dow Jones 16:50
37.776,95 -1,78%
Londra 16:50
8.059,96 +0,24%
Francoforte 16:50
17.880,38 -1,15%

Generali Italia, al via quinta edizione del "Welfare Index PMI 2020"

L’indagine sullo stato del welfare nelle PMI Italiane punta quest’anno ad analizzare oltre 5 mila imprese

Finanza, Welfare
Generali Italia, al via quinta edizione del "Welfare Index PMI 2020"
(Teleborsa) - Diffondere la cultura del welfare aziendale per incentivare tra le piccole e medie imprese l’utilizzo di buone pratiche di welfare: è l’obiettivo di “Welfare Index PMI 2020” promosso da Generali Italia (compagnia assicurativa del Gruppo Generali) con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e da quest’anno con l’ingresso di Confcommercio, il progetto ha raggiunto la globalità delle maggiori confederazioni italiane.

Prende il via la quinta edizione dell’indagine sul welfare aziendale rivolta alle PMI da 6 fino a 1.000 addetti di ogni settore – agricoltura, industria, artigianato, commercio e servizi, studi e servizi professionali e terzo settore – e tutte le dimensioni aziendali.

A partire da questa edizione, Welfare Index PMI offrirà nuovi servizi per aumentare la conoscenza e la diffusione del welfare nelle PMI.

L’Osservatorio sull'evoluzione del welfare nelle PMI italiane prevede quest’anno una nuova sezione nel Rapporto e il potenziamento delle analisi regionali e territoriali al fine di fornire una visione dettagliata del welfare per area geografica e tipo di iniziativa. Tra le novità anche un nuovo modello di misurazione dell’impatto del welfare sul business aziendale.

Come per le precedenti edizioni, le imprese con le migliori pratiche di welfare saranno premiate nell'evento conclusivo di giugno 2020 e sarà assegnato il Welfare Rating, che raggruppa le aziende in 5 classi con un valore crescente da 1W a 5W. Lo scopo è di permettere alle imprese di conoscere il proprio livello di welfare e comunicarlo in modo immediatamente riconoscibile, facendo diventare l’impegno nel welfare un vantaggio competitivo.

Condividi
```