(Teleborsa) -
Creatività, innovazione e
tecnologia. Stanno per accendersi i
riflettori su un appuntamento diventato ormai imperdibile con
l'Italia, punto di riferimento nel mondo per la
produzione orafa di qualità, l’eccellenza del design e la raffinatezza della manifattura: dal
18 al 21 aprile nei padiglioni di
Arezzo Fiere e Congressi torna la
41esima edizione
OroArezzo - appuntamento atteso da
buyers e operatori di tutto il mondo - con le
aziende top del settore. A supportare la visibilità della manifestazione sui mercati mondiali la solida partnership con
MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Nel cuore del distretto
orafo toscano, il maggiore in Europa per numero di aziende attive e volumi di export, la
quattro giorni di OroArezzo 2020 si svolgerà sotto l’egida di
Italian Exhibition Group. Il gruppo fieristico e congressuale che ha il suo quartier generale a
Rimini ha infatti acquisito a fine 2019 (dopo tre anni di gestione)
Oroarezzo e GoldItaly e organizza assieme agli eventi di
Vicenzaoro il calendario dei principali appuntamenti nazionali del settore, affiancando le aziende italiane anche in quelli internazionali.
UN APPUNTAMENTO PREZIOSO - Il know-how tecnico e la capacità di innovazione degli orafi italiani è un
valore aggiunto che troverà espressione nelle eccellenze imprenditoriali di tutti i distretti della penisola rappresentati in fiera:
Arezzo, presente con il 50% degli espositori,
Vicenza con il 30% circa, ma anche
Torre del Greco, Firenze e Milano. Un appuntamento che si tradurrà in
valide e concrete opportunità di
business matching tra gli oltre
500 brand espositori e gli altrettanti
buyers internazionali provenienti da oltre
90 Paesi, con un significativo
incremento degli operatori esteri registrato nelle ultime edizioni.
Senza dimenticare che il nostro
Paese è anche il primo produttore al mondo di macchinari e tecnologie per la lavorazione orafa. A questa assoluta eccellenza sarà dedicata
Oroarezzo Tech, la vetrina che con i suoi duemila metri quadrati e grazie anche alla partnership con
AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria) permetterà di conoscere le innovative lavorazioni delle
70 aziende più importanti del settore.