Zurich Insurance, utile netto +12%. Proposto dividendo in salita a 20 franchi
Il valore più alto dal 2010
(Teleborsa) - Zurich Insurance Group (Zurich) chiude l'esercizio 2019 con un risultato operativo in crescita del 16% a 5,3 miliardi di dollari ed un utile al netto delle imposte in aumento del 12%, il valore più alto dal 2010.
Proposto di aumentare il dividendo a CHF 20 per azione, grazie ad un miglioramento del business mix, a una minore volatilità e a una maggiore redditività.
"I risultati di oggi confermano che abbiamo realizzato con successo i nostri piani negli ultimi tre anni - ha commentato l'Amministratore Delegato del Gruppo, Mario Greco -. È stato un viaggio straordinario, durante il quale abbiamo notevolmente rafforzato il business, organicamente e attraverso operazioni, ridotto la volatilità e migliorato i servizi alla clientela. Questo si riflette anche in un'ulteriore proposta di aumento del nostro dividendo a CHF 20 per azione, il terzo aumento consecutivo".
```
Leggi anche
- ETS, utile stabile a 3,3 milioni di euro nel 2025. Dividendo di 0,47 euro
- Copernico SIM, commissioni attive a 10,1 milioni (+5%) e AUM a 814 milioni
- TPS, nel 2025 utile stabile a 4,5 milioni di euro. Dividendo di 0,09 euro
- Rai Way, Adjusted EBITDA sale a 191,8 milioni e dividendo al 5,7%