Facebook Pixel
Milano 12:31
34.221,53 -0,14%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:31
8.089,56 +0,61%
Francoforte 12:32
17.974,33 -0,63%

Coronavirus, 5 mln di euro da UBI Banca per enti e operatori in Lombardia

Massiah: "UBI Banca c'è per l'Italia e per i territori che ne hanno reso possibile la crescita"

Economia, Salute e benessere
Coronavirus, 5 mln di euro da UBI Banca per enti e operatori in Lombardia
(Teleborsa) - UBI Banca dona 5 milioni di euro a istituzioni sanitarie e centri di ricerca direttamente impegnati nella gestione della crisi da coronavirus.

Lo rende noto il Gruppo in una nota, specificando che il cda, presieduto da Letizia Moratti, ha deliberato lo stanziamento di "un'erogazione liberale per un importo pari a 5 milioni di euro destinati a finanziare enti e operatori direttamente attivi nella gestione della forte emergenza Covid-19".

In dettaglio, le erogazioni avverranno in collaborazione con le Fondazioni di Territorio collegate alla banca e interesseranno le aree di presenza dell'istituto, con particolare riguardo per la Lombardia e per le province di Bergamo e Brescia, a oggi tra le più colpite. Alle due provincie, UBI Banca donerà due ambulanze che verranno destinate in tempi ridottissimi

Le Fondazioni che hanno contribuito all'impegno sono la Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo, Fondazione UBI Per Varese, Fondazione UBI Banco di Brescia, UBI Fondazione CAB, Fondazione Banca Popolare Commercio e Industria.

Tra gli enti beneficiari del finanziamento, già selezionati e che verranno comunicati entro le prossime 48 ore, rientrano istituti ospedalieri e centri di ricerca direttamente impegnati nelle iniziative di contenimento della diffusione del virus e nel sostegno ai malati e alle comunità toccate dall'epidemia.

"Il Gruppo Ubi Banca c'è per l'Italia e per i territori che ne hanno reso possibile la crescita in questi anni", sostiene Victor Massiah, Consigliere Delegato del gruppo UBI Banca. "In questa straordinaria emergenza sentiamo forte la responsabilità nei confronti di tutte le comunità economiche e civili con cui lavoriamo e siamo in contatto da sempre".



Condividi
```