Facebook Pixel
Milano 14:02
34.775,96 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:02
7.954,55 +0,28%
Francoforte 14:02
18.488,87 +0,06%

Invito del Gruppo FS ai bambini costretti a casa: via la noia con un disegno...lo pubblicheremo

Inviate tutto alle Testate giornalistiche FS News e La Freccia e i "lavori" per un entusiasmante viaggio sui binari della fantasia saranno pubblicati

Cultura, Economia, Trasporti
Invito del Gruppo FS ai bambini costretti a casa: via la noia con un disegno...lo pubblicheremo
(Teleborsa) - Per il coronavirus "Io resto a casa", per forza...va bene, ma che faccio? La noia è dietro la porta...anzi, proprio nella stanza. E per offrire un po' di distrazione, soprattutto a figli e nipoti insofferenti e smaniosi per non poter uscire, il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso le sue pubblicazioni FSNews (on line) e La Freccia (Magazine tradizionale) invita a viaggiare sui binari della fantasia, con l’entusiasmo appunto dei bambini. Già, perché appunto costretti a restare in casa, sia i piccoli che quanti un tantino più grandicelli, ci regalano non solo capricci, ma tanta energia e un pensiero positivo.



Entrambi "doni" che le Testate giornalistiche del Gruppo FS Italiane intendono raccogliere, pubblicando i loro disegni, trasformandoli in un viaggio bene augurale nel passato di ciascuno, nel futuro di tutti. Quando torneremo tutti a salire in treno per viaggiare davvero alla (ri)scoperta del nostro magnifico Paese. Il tema è libero, non vogliamo imbrigliare la loro fantasia, ma se il disegno suggerisce il viaggio e il treno… meglio.

Inviate i disegni dei vostri bambini all'indirizzo fsnews.redazione@fsitaliane.it.

Fotografate quindi il disegno, inviate la foto in formato .jpg per email, possibilmente di dimensioni non superiori ai 500 kb, indicando il nome della piccola autrice o autore, la città e l’età. Potete inviarci anche una frase o un pensiero a commento del disegno e un numero telefonico nel caso la pittrice o il pittore volesse rilasciarci una breve intervista per la nostra FSNewsRadio. Vi richiameremo, vi riascolterete. Ci faremo compagnia.
Condividi
```