Domenica 12 Luglio 2020, ore 15.34
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

OMS, con epidemia a rischio la salute mentale

Il messaggio è stato lanciato da Devora Kestel, direttrice del dipartimento salute mentale dell'OMS nel presentare un rapporto Onu sul tema.

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - La pandemia di coronavirus mette a dura prova non solo la salute fisica ma anche quella mentale. È il messaggio lanciato da Devora Kestel, direttrice del dipartimento salute mentale dell'OMS nel presentare un rapporto Onu sul tema.

"L'isolamento, la paura, l'incertezza, le turbolenze economiche causano o potrebbero causare sofferenze psicologiche", ha spiegato Kestel, giudicando probabile un aumento dei casi di malattie mentali e sottolineando che i governi dovrebbero mettere la questione "in primo piano".

"La salute mentale e il benessere di intere società sono state gravemente colpite da questa crisi e sono una priorità da affrontare con urgenza", ha aggiunto la funzionaria dell'OMS ai giornalisti durante il briefing sul rapporto dell'Onu.

Il dossier contiene linee guida su Covid-19 e malattie mentali e ha messo in evidenza diverse aree del mondo e parti di società vulnerabili al disagio mentale, inclusi bambini e giovani isolati da amici e dalla scuola, operatori sanitari che vedono migliaia di pazienti infettati e che muoiono per il Coronavirus.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.