Facebook Pixel
Milano 10:10
33.559,14 -0,95%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:10
7.830,44 -0,59%
Francoforte 10:10
17.680,96 -0,88%

TAP Air, dal 1 luglio ripartono i collegamenti tra Italia e Portogallo

Al via due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l'hub di Lisbona

Economia, Trasporti
TAP Air, dal 1 luglio ripartono i collegamenti tra Italia e Portogallo
(Teleborsa) - Revocate le forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l'hub di Lisbona. È quanto annuncia la compagnia aerea in una nota.

Con l'obiettivo di recuperare il 19% delle operazioni pre-Covid, raggiungendo un totale di 247 voli settimanali, il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente le proprie attività e si dice "fiducioso di continuare ad aumentare progressivamente le operazioni ad agosto, anche da e per l'Italia, grazie alla crescita della domanda".

I voli dall'Italia – si legge nella nota – consentiranno di raggiungere via Lisbona sia Porto che i due arcipelaghi portoghesi Azzorre e Madeira nonché le rotte intercontinentali già attive per l'Africa, l'America del Nord e il Brasile.

TAP annuncia che "continuerà a lavorare con l'obiettivo di ripristinare velocemente le proprie operazioni, di pari passo con l'allentamento delle restrizioni circa la mobilità delle persone e i viaggi aerei, e andando incontro alla crescente domanda".

La compagnia fa, inoltre, sapere di aver sviluppato e implementato TAP Clean & Safe, un nuovo e rigoroso standard in materia d'igiene, salute e sicurezza sanitaria, in linea con i criteri Easa, Iata, Dgs e Ucs, garantendo così che durante i viaggi a bordo dei propri aeromobili sia preservata la salute dei passeggeri.
Condividi
```