Milano 17:35
44.463 +0,82%
Nasdaq 22:00
25.019 +1,51%
Dow Jones 22:01
47.952 +0,14%
Londra 17:35
9.838 +0,65%
Francoforte 17:35
24.199 +1,00%

In arrivo il 15° aeromobile e 8 nuove rotte: Wizz Air si consolida nello scalo di Fiumicino

Economia, Trasporti
In arrivo il 15° aeromobile e 8 nuove rotte: Wizz Air si consolida nello scalo di Fiumicino
(Teleborsa) - Wizz Air consolida la sua posizione nell’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino con l’assivo del 15° aeromobile Airbus A321neo e l’aggiunta di 8 nuovi collegamenti internazionali. Una decisione frutto della continua collaborazione tra la compagnia e ADR, Aeroporti di Roma, rispondendo così alla crescente domanda di viaggi, offrendo maggiore flessibilità e scelta per i passeggeri.


“L’arrivo del nostro 15° aeromobile Airbus A321neo a Roma Fiumicino e i recenti aumenti di frequenza su rotte chiave dimostrano chiaramente il nostro impegno a lungo termine verso la Capitale. - ha sottolineato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air - Questa base non è solo la nostra più grande nel Paese, ma è fondamentale per la nostra strategia di crescita. Con queste nuove otto rotte saliamo a 72 collegamenti da Fiumicino verso 28 nazioni, rispondendo attivamente alla domanda del mercato, avvicinando la Capitale all’Europa e ai Paesi del Medio Oriente. Siamo orgogliosi, inoltre, del nostro crescente legame con la città, testimoniato anche dalla recentissima partnership con l'AS Roma. Il nostro obiettivo è proteggere i piani di viaggio dei passeggeri, offrire soluzioni sempre più convenienti e dare impulso all'economia locale. Tutto questo è possibile anche allo stretto legame e forte sinergia con ADR, Aeroporti di Roma, che vogliamo ringraziare per aver condiviso insieme a noi questo cammino e per continuare a farlo in futuro”, ha concluso.

In questo modo Wizz Air lancia dalla Capitale otto nuove destinazioni: A partire da Malta, operativo ogni giorno della settimana, che offre una flessibilità totale tra la Capitale e l'isola dei Cavalieri. Per chi sogna il mare anche d'inverno, Minorca e la bulgara Varna saranno raggiungibili ogni martedì, giovedì e sabato, mentre per le isole greche la scelta è doppia: Rodi sarà servita il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre Cefalonia accoglierà i passeggeri il lunedì, mercoledì e venerdì. L’espansione prosegue poi verso Nord e verso l'Est Europa: la capitale estone Tallinn sarà collegata a Roma ogni lunedì, mercoledì e venerdì, offrendo un ponte diretto con il Baltico. Infine, per chi viaggia verso la Romania o il Kosovo, i nuovi voli per Costanza e Pristina saranno disponibili due volte a settimana, ogni martedì e sabato, completando così un mosaico di destinazioni che rendono l'aeroporto di Fiumicino sempre più vicino a ogni angolo d'Europa.

Wizz Air consolida la sua posizione nel Paese con oltre 250 rotte attive verso oltre 30 Paesi. Nel 2025, la compagnia ha trasportato in Italia oltre 20 milioni di passeggeri, operando da 26 aeroporti e garantendo un servizio capillare basato sull'efficienza e sulla convenienza.
Condividi
```