Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

FS Italiane, Battisti: "Rilancio del turismo nazionale è tra priorità del Gruppo"

In estate il Frecciarossa 1000 arriverà in Versilia, all'Argentario e nel Levante ligure

Economia, Trasporti
FS Italiane, Battisti: "Rilancio del turismo nazionale è tra priorità del Gruppo"
(Teleborsa) - Rilanciare il turismo nazionale. Con questo obiettivo, a partire da domenica 14 giugno, il Frecciarossa 1000 arriverà in Versilia, all'Argentario fermando anche in Liguria, a Genova e nel Levante ligure. Il nuovo collegamento Trenitalia – annuncia il Gruppo FS Italiane in una nota – unirà tutti i giorni Milano e Roma con la costa tirrenica, facilitando gli spostamenti di chi dalle due principali città italiane vuole raggiungere facilmente in treno alcune delle spiagge e dei borghi fra i più belli d'Italia.



"Il rilancio del turismo nazionale è una delle priorità del Gruppo FS Italiane – ha commentato Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo FS Italiane –. Per la prima volta il Frecciarossa 1000 unirà in estate Roma e Milano passando per la Versilia, l'Argentario e il Levante Ligure, territori ad altissima attrattività turistica che saranno collegati direttamente all'Alta velocità italiana. Un nuovo servizio che permetterà di scoprire e riscoprire le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, distribuendo i flussi turistici non solo nelle grandi città ma anche nelle località di medie e piccole dimensioni. Contribuiamo in questo modo a un vero e proprio rilancio dell'economia e del settore turistico di tutta l'Italia".

I Frecciarossa da e per la Versilia, l'Argentario, il Levante ligure e Chiusi sono fra le principali novità dell'orario estivo di Trenitalia che prevede più collegamenti fra le principalità località del Paese. Torna anche il Frecciarossa da e per Chiusi-Chianciano Terme. L'obiettivo – spiega FS – è soddisfare la domanda stagionale turistica verso le principalità località di mare su tutta la costa ligure e tirrenica, verso le aree di Chiusi, Siena e le sue Terre, la Val di Chiana, la Val d'Orcia, l'Amiata e il Trasimeno.

A breve – si legge nella nota – sarà possibile acquistare i biglietti di entrambi i collegamenti sull'App Trenitalia, il sito web trenitalia.com, nelle biglietterie e su tutti i canali di vendita convenzionati.

Viene facilitato, inoltre, l'interscambio con altri mezzi di trasporto, per invogliare sempre più persone a lasciare l'auto privata a casa salvaguardando l'ambiente.


Condividi
```