(Teleborsa) - Si è tenuto oggi, mercoledì
10 giugno, in modalità totalmente digitale, l’incontro annuale fra
Eni Gas e Luce e i Rappresentanti nazionali delle
Associazioni dei Consumatori.Come negli scorsi anni - si legge nella nota ufficiale - l’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle
attività di collaborazione fra associazioni e azienda. Oltre ai consueti temi trattati, quest’anno, le parti si sono confrontate sui bisogni e i desideri dei consumatori, in particolare sulla loro evoluzione in questo delicato periodo storico e sulle modalità che
Eni gas e luce sta adottando per venire incontro a queste
esigenze.Un'offerta sempre più ricca - Nel corso dell’ultimo anno, l’azienda ha messo in campo
numerose iniziative per ottimizzare e semplificare l’esperienza dei clienti: dai canali
Self Care sempre più ricchi di funzionalità, alla
Smart Bolletta digitale, che facilita e velocizza la comprensione di costi e consumi. Strumenti che "si sono rivelati di
fondamentale importanza per continuare a garantire ai clienti un elevato livello di servizio anche durante la recente crisi sanitaria".
Inoltre, nel corso dell’ultimo anno,
Eni gas e luce ha ampliato il proprio portafoglio di offerta con l’introduzione di polizze assicurative in partnership con
Zurich, soluzioni per la riqualificazione energetica degli edifici come
CappottoMio, soluzioni per la ricarica elettrica dei veicoli e per la smart home e la domotica della casa. Di recente, conclude la nota, "l’azienda ha finalizzato l’acquisizione di
Evolvere, società leader nel mercato della generazione distribuita da impianti fotovoltaici in
Italia, con l’obiettivo di contribuire a diffondere un
nuovo modello energetico in cui il consumatore si evolve divenendo anche produttore di
energia rinnovabile".