Lunedì 10 Agosto 2020, ore 04.37
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Trump visita cantiere Fincantieri negli USA

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Anche lo stabilimento di Fincantieri negli Stati Uniti è stato tappa del tour presidenziale di Donald Trump in vista delle presidenziali di novembre.

Il Presidente degli Stati Uniti ieri (25 giugno, ndr) ha infatti fatto visita agli impianti di Fincantieri Marinette Marine, la filiera statunitense del gruppo triestino, a Sturgeon Bay, in Wisconsin, incontrando i suoi addetti e lodando la leadership dell'azienda.

"Con la vostra fatica, perizia e devozione, forgerete il futuro della Marina militare americana, realizzando il simbolo massimo del potere e prestigio americano", ha detto Trump parlando ai lavoratori dei tre impianti di proprietà del gruppo italiano dal 2008, insistendo sullo slogan "compra americano e assumi americani".

Fincantieri Marinette Marine si è appena aggiudicata un contratto con la Marina americana da 5,5 miliardi di dollari per la costruzione di una nuova fregata lanciamissili FFG(X) – la cui consegna è prevista per luglio 2026 – con l'opzione per la realizzazione di altre nove. Grazie a questo investimento della Marina militare, ha sostenuto il Presidente USA, verranno creati 9mila nuovi posti di lavoro in tutto l'indotto dei cantieri in Wisconsin.

È proprio il Wisconsin potrebbe essere uno dei nodi fondamentali delle prossime elezioni presidenziali: nel 2016 qui Trump ha battuto Hillary Clinton per soli 28mila voti.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.