(Teleborsa) - Aiutare le
PMI a orientarsi in un mondo sempre più
digitalizzato: dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal remote working alla sicurezza informatica. Con questo obiettivo
Vodafone Business lancia
V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle p
iccole e medie imprese, destinate a rivestire un ruolo ancor più centrale nella
fase della ripartenza. Disponibile da oggi, martedì 7 luglio, in
Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, V-Hub offre guide, suggerimenti e un servizio di consulenza a supporto delle
piccole e medie imprese che generano circa il
70% del valore aggiunto complessivo dell’economia italiana, con una quota di occupazione del 78%.
Tuttavia, uno studio condotto da
Vodafone Business ha rilevato che oltre il 40% delle PMI ha previsto una contrazione dei profitti annuali rispetto al 27% dei concorrenti di maggiori dimensioni. Per questa ragione è indispensabile far sì che le
PMI occupino una posizione di forza in
questa fase di ripartenza. V-HUB, IL FUTURO E' GIA' QUI - Grazie a
V-Hub, i clienti potranno accedere contenuti su misura attraverso guide, video e webinar online, e ricevere un supporto dedicato grazie a un servizio di consulenza (telefonica o via chat) gestito da esperti e consulenti Vodafone Business. Inoltre, il servizio si avvarrà anche delle competenze di partner e di leader del settore. I contenuti saranno calibrati in base ai diversi livelli di competenza, dai principianti a coloro che possiedono già una certa padronanza dei
servizi digitali. “Le
PMI italiane sono essenziali per la ripresa economica del Paese – afferm
a Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia – Questi mesi stanno dimostrando che le aziende che investono di più nei servizi digitali e utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business sono le più resilienti. Per questa ragione lanciamo oggi V-Hub, con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. Lo facciamo con la strategia che contraddistingue
Vodafone Business e che si riflette sui nostri servizi, a partire dall’ascolto delle
priorità specifiche dei clienti e un approccio verticale sui diversi settori del mercato”.