Facebook Pixel
Milano 10:03
34.767,61 +0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:03
7.954,36 +0,28%
Francoforte 10:03
18.493,36 +0,09%

FCA si rafforza nella guida autonoma: con Waymo per il RAM ProMaster

Si rafforza la partnership avviata nel 2016 che ha già portato al lancio del minivan Chrysler Pacifica

Finanza
FCA si rafforza nella guida autonoma: con Waymo per il RAM ProMaster
(Teleborsa) - FCA sceglie Waymo per integrare la sua tecnologia a guida autonoma di livello 4 (L4) sul nuovo RAM ProMaster, un veicolo commerciale adatto al trasporto delle merci, da estendere successivamente su altri veicoli commerciali di classe 1-3 per il trasporto merci per clienti commerciali tra cui Waymo Via.



Le due società hanno infatti annunciato un accordo che costituisce un importante passo avanti nell’ampliamento della loro già proficua partnership in ambito di tecnologie per la guida autonoma. Questa partnership consentirà a FCA e Waymo di far leva sulle rispettive competenze e punti di forza per determinare come meglio utilizzare la guida autonoma per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti commerciali anche alla luce della rapida crescita dei servizi di consegna merci.

Waymo lavorerà in esclusiva con FCA come partner privilegiato allo sviluppo e sperimentazione della tecnologia Waymo Driver, che FCA intende applicare all'intera flotta, per il trasporto di merci e persone.

"La nostra partnership con Waymo è iniziata quattro anni fa e continua a dimostrarsi innovativa e vincente", afferma Mike Manley, Amministratore Delegato di FCA, ricordando il successo dell'integrazione di questa tecnologia sui minivan Chrysler Pacifica. "Con l'impegno di Waymo a collaborare con noi per implementare la sua tecnologia di guida autonoma L4 sull’intera gamma prodotto - sottolinea - la nostra partnership diventa un punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni di mobilità sicure e sostenibili che contribuiranno a definire il settore automotive negli anni e nei decenni a venire".

"FCA è stato il nostro primo partner OEM ed insieme abbiamo fatto tanto strada”, dichiara John Krafcik, Amministratore Delegato di Waymo, aggiungendo "insieme introdurremo Waymo Driver sull’intera gamma prodotto di FCA, aprendo nuove frontiere in ambito di veicoli utilizzati per servizi di taxi su richiesta, consegne commerciali e uso privato in tutto il mondo".

FCA è diventato il primo partner di Waymo nel 2016. Da allora, le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per integrare Waymo Driver nei veicoli FCA ed hanno scritto un capitolo importante nella storia della guida autonoma con il minivan Chrysler Pacifica Hybrid. La partnership ha già portato al lancio del primo servizio commerciale di taxi a guida autonoma, inclusa l’offerta di un servizio totalmente senza conducente.
Condividi
```