Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Menarini, accordo con Radius Health per farmaco contro carcinoma mammario

Al centro la licenza per lo sviluppo e la commercializzazione mondiale di Elacestrant

Economia, Salute e benessere
Menarini, accordo con Radius Health per farmaco contro carcinoma mammario
(Teleborsa) - Siglato un accordo tra il Gruppo Menarini e Radius Health, azienda quotata al Nasdaq. Al centro vi è la licenza esclusiva e mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione di Elacestrant, farmaco per il trattamento del carcinoma mammario in stadio avanzato.

Con questo accordo Menarini – spiega l'azienda in una nota – acquisisce in licenza i diritti globali per lo sviluppo e commercializzazione di Elacestrant, un SERD orale (degradatore selettivo del recettore degli estrogeni), attualmente in fase 3 in sviluppo avanzato. Radius riceverà 30 milioni di dollari di upfront e fino a 320 milioni di dollari di milestones, oltre royalties.

"Elacestrant – ha commentato Elcin Barker Ergun, amministratore delegato del Gruppo Menarini – si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio oncologico globale dopo la nostra recente acquisizione di Stemline Therapeutics e la nostra entrata nel mercato biofarmaceutico americano. I SERD orali hanno il potenziale di far parte di nuove terapie per il carcinoma mammario e siamo entusiasti di avere la possibilità di portare avanti lo sviluppo di elacestrant e dare nuove opzioni terapeutiche per aiutare i pazienti".

"Menarini – spiega Kelly Martin, amministratore delegato di Radius – sarà un fantastico partner globale in questo programma e, visti i loro recenti investimenti e l'espansione nel settore oncologico, siamo estremamente lieti di aver completato questa operazione".



Condividi
```