Martedì 11 Agosto 2020, ore 17.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Palermo (Cdp): "Con Fondo Italiano d'Investimento a supporto del Paese"

"CDP ha già veicolato risorse per circa 1,2 miliardi di Euro e continuerà a sostenere altre iniziative"

Economia ·
(Teleborsa) - "Prosegue con impegno sempre maggiore l'attività di Cassa Depositi e Prestiti a supporto del tessuto produttivo del Paese e delle imprese lungo tutto il loro ciclo di vita, sia direttamente che con il Fondo Italiano d'Investimento".

È quanto dichiarato dall'Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, a proposito del nuovo piano industriale di Fondo Italiano d'Investimento SGR.

Palermo ha ricordato che "nel corso degli anni, tramite fondi di Private Equity e Private Debt gestiti dal FII SGR, CDP ha veicolato nell'economia reale risorse per circa 1,2 miliardi di Euro" e che "continuerà a sostenere, in tutto l'arco del nuovo Piano Industriale, altre iniziative per supportare il nostro Paese".

"Con la logica e la consapevolezza di un investitore di lungo periodo, Cassa può anche svolgere il ruolo di catalizzatore per gli investimenti e fornire un contributo fondamentale per la crescita dimensionale delle Pmi, per il sostegno e il rilancio dell’economia italiana", ha concluso.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.