Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Libero Annunci, al via nuovo motore di ricerca di classified ads

Italiaonline presenta la nuova property che aggrega in unico luogo tutti gli annunci relativi a case, automobili e lavoro

Economia
Libero Annunci, al via nuovo motore di ricerca di classified ads
(Teleborsa) - Trovare aggregati in un unico luogo tutti gli annunci dei principali portali italiani di classified ads, in particolare nei settori casa (affitto e vendita), automotive e lavoro. Per rispondere a questa esigenza nasce Libero Annunci, il nuovo sito di Italiaonline.

Il funzionamento – spiega Italiaonline in una nota – è quello di un motore di ricerca dotato di filtri che permettono agli utenti di raffinare le proprie ricerche a seconda delle esigenze. Una volta completata la search, – si legge nella nota – l'utente viene reindirizzato al sito originale per la finalizzazione dell'operazione. Esiste, inoltre, un sistema di alert, grazie al quale si possono salvare le ricerche e impostare le notifiche via e-mail al fine di ricevere notizia quando compare un annuncio con le keyword prescelte. Il costante aggiornamento e la normalizzazione del corposo database (ad oggi sono presenti oltre 12 milioni di annunci complessivi) sono affidati a un sofisticato sistema di intelligenza artificiale.

"I recenti accadimenti hanno impresso una fortissima accelerazione non solo all'e-commerce ma anche all'info-commerce, cioè a quell'insieme di azioni che un utente compie nella sua customer journey prima di effettuare un acquisto – dichiara Domenico Pascuzzi, marketing director publishing di Italiaonline –. Libero Annunci intercetta, dunque, un bisogno che emerge sempre più chiaramente dalle navigazioni in rete, improntate a logiche decisamente interattive e transazionali".
Condividi
```