Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Superbonus al 110% operativo, Gualtieri: "Case più sicure e sostenibili"

Firmato il decreto interministeriale: "Rivalutiamo patrimonio immobiliare degli italiani"

Economia
Superbonus al 110% operativo, Gualtieri: "Case più sicure e sostenibili"
(Teleborsa) - "Rendiamo le case degli italiani più sicure e più sostenibili. Con la firma del decreto interministeriale che definisce le caratteristiche tecniche che devono soddisfare gli interventi di efficienza energetica, diventa pienamente operativo il superbonus del 110% previsto dal decreto Rilancio".

Lo annuncia il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in un post sulla sua pagina Facebook in cui specifica che "si tratta di una detrazione, ripartita in cinque anni, cedibile anche a banche e assicurazioni o all’impresa che effettua i lavori sotto forma di sconto in fattura".

Gualtieri ricorda che il superbonus "riguarda tutti quegli interventi che riducono l'impatto ambientale degli edifici, producono un risparmio energetico e proteggono dai rischi sismici".

"Tutto questo permetterà di rivalutare il patrimonio immobiliare degli italiani e di dare un forte impulso agli investimenti in una filiera fondamentale per l’economia italiana, da sempre uno dei motori della crescita del Paese. Nel segno del Green New Deal - conclude Gualtieri - continuiamo nel cammino intrapreso dal Governo per un futuro più sostenibile e per fare dell’Italia il primo Paese a impatto zero sul clima, a partire dalle nostre case".
Condividi
```