Facebook Pixel
Martedì 28 Giugno 2022, ore 10.55
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sanità privata, sindacati indicono sciopero per il 16 settembre

Economia ·
(Teleborsa) - E' stato indetto dai sindacati di categoria - Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl - uno sciopero della sanità privata per il 16 settembre, per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti.



“Continua e si intensifica la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità Privata per il rinnovo del contratto", affermano in una nota congiunta i sindacati, ricordando che lunedì 31 agosto ci sarà un nuovo appuntamento con presidi e assemblee presso le sedi Aris e Aiop in tutti i territori, per culminare il 16 settembre con lo sciopero, per l'intera giornata di lavoro.

Al centro della mobilitazione - spiegano i sindacati - c'è la mancata sottoscrizione della pre-intesa raggiunta il 10 giugno scorso sul rinnovo del contratto da parte delle controparti Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e Aris (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari). Dopo 3 anni di trattative e 14 anni di assenza di rinnovo contrattuale, le due associazioni hanno fatto retromarcia, sostenendo l'assenza di condizioni sufficienti a sottoscrivere in via definitiva il contratto.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.