Facebook Pixel
Milano 9:11
33.454,34 -1,47%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 0,00%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 9:11
7.858,33 -1,35%
17.774,21 -1,40%

Ex Ilva, il "Piano" del Governo

"Definiremo un progetto credibile e ambizioso", assicura il Ministro dell'Economia Gualtieri

Economia, Politica
Ex Ilva, il "Piano" del Governo
(Teleborsa) - Il progetto che sta mettendo in piedi il Governo per l'ex Ilva mira a garantire i livelli occupazionali e produttivi. Lo ha detto il Ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a un evento del Pd a Taranto.

"Definiremo un progetto credibile e ambizioso - ha detto il Titolare del Tesoro - di rilancio, decarbonizzazione e risanamento ambientale di Ilva, che faccia di questo tema uno dei punti qualificanti del Green New Deal italiano ed europeo. Con una disponibilità del Governo a coinvestire in questo progetto e con la scelta di inserirlo tra le priorità del Recovery Plan".

"E' una strada difficile ma possibile e non ce ne sono altre - ha aggiunto - perchè è del tutto evidente che un'Ilva abbandonata a se stessa, senza prospettive, non sarebbe solo un problema industriale ma sarebbe anche un problema ambientale. E' quindi una strada obbligata che ci impone di agire con forte determinazione e anche capacità innovativa".

"Questo progetto - ha concluso Gualtieri - ha alcuni capisaldi: quello del mantenimento dei livelli occupazionali e produttivi e quello per l'impegno di un ambizioso piano di investimenti aggiuntivi molto significativi, sia per la decarbonizzazione, che per la bonifica e il rilancio verde dell'intera area di Taranto".
Condividi
```