Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

FED, Powell: "Sostegno fiscale a economia Usa deve continuare"

Per il capo della banca centrale americana "non è il momento di preoccuparsi del deficit federale"

Economia
FED, Powell: "Sostegno fiscale a economia Usa deve continuare"
(Teleborsa) - L'aggressivo aiuto politico all'economica statunitense attraverso gli importanti programmi di sostegno varati da Washington non può diminuire dal momento che "i rischi di esagerare sembrano, per ora, minori". È quanto ha affermato il presidente della Fed Jerome Powell, intervenendo alla National Association for Business Economics sottolineando che "non è il momento di preoccuparsi del deficit federale".

Per il capo della banca centrale la strada per la ripresa economica "è ancora lunga" e "anche se le azioni politiche alla fine si dimostrassero più grandi del necessario, non andranno sprecate". La ripresa – ha sottolineato Powell – "sarà più forte e si muoverà più velocemente se la politica monetaria e la politica fiscale continueranno a lavorare fianco a fianco per fornire supporto all'economia fino a quando non sarà chiaramente fuori dalla crisi".

Visti i progressi compiuti nella creazione di posti di lavoro, nel consumo di beni e nella formazione di imprese, Powell ha affermato che ora, da parte dei responsabili politici, sarebbe sbagliato togliere il piede dal gas perché questo potrebbe "portare a una ripresa debole, creando disagi inutili per famiglie e imprese".


Condividi
```