Mercoledì 24 Febbraio 2021, ore 20.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scuola, Azzolina convoca sindaci città metropolitane

Economia, Scuola ·
(Teleborsa) - "Fare squadra" sulla riapertura delle scuole, mantenendo aperte quelle che nonostante la pandemia hanno continuato a lavorare in presenza. E' questo, a quanto si apprende, l'obiettivo di una riunione convocata domani dalla ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, con i sindaci delle città metropolitane, che da sole rappresentano un terzo della popolazione italiana, oltre 21 milioni di abitanti.



L'obiettivo dell'incontro di domani tra ministra e sindaci delle grandi aree urbane sarà la riapertura della scuole in generale, con attenzione a come tornare in classe e a come mantenere aperta il più possibile la scuola.

A dieci giorni dalla scadenza del DPCM e in vista del prossimo ieri sera a Ottoemezzo, trasmissione condotta dalla Gruber su La7, il Premier Giuseppe Conte, ha detto che il Governo sta lavorando per riaprire la scuola prima di Natale "compatibilmente con la curva epidemiologica".

Un annuncio che ha immediatamente fatto salire l'asticella della tensione tra favorevoli e contrari, preoccupati dalla eventuale concomitanza con un allentamento delle misure in vista delle festività che potrebbe così provocare una nuova impennata della curva dei contagi nel nostro Paese.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.