Domenica 7 Marzo 2021, ore 09.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ambienta, partnership con Caprari per M&A in settore pompe centrifughe

Finanza ·
(Teleborsa) - Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, ha completato un investimento in Caprari SpA, produttore di pompe centrifughe e motori per il ciclo integrato dell'acqua. La partnership prevede la creazione di Wateralia, una piattaforma per il consolidamento del settore attraverso M&A.

Fondata nel 1945 da Amadio Caprari e con sede a Modena, Caprari opera in un mercato del valore di oltre 11 miliardi di euro, sostenuto da solidi fattori di sviluppo e una crescita media annua del 3-4%. Caprari raggiunge oltre 1.000 clienti nei segmenti dell'agricoltura professionale, delle infrastrutture idriche e delle applicazioni industriali.

La famiglia Caprari deterrà una partecipazione di minoranza in Wateralia e Alberto Caprari sarà Presidente di Caprari. Questa operazione rappresenta anche il primo investimento in Italia realizzato attraverso un Sustainability-Linked Loan ("SLL") messo a disposizione dal settore bancario, che consentirà al gruppo di beneficiare di una riduzione del costo del finanziamento al raggiungimento di predeterminati obiettivi ESG e di sostenibilità.



"Eravamo alla ricerca di un partner che condividesse i nostri valori e che potesse supportare il nostro ambizioso piano di sviluppo, investendo sia nella crescita organica che in quella legata all’M&A - ha commentato Alberto Caprari, presidente di Caprari - Ambienta è il miglior partner per Caprari, grazie alla strategia d’investimento fondata sulla sostenibilità, al background operativo ed alla grande esperienza del fondo nel guidare le aziende in un percorso di crescita internazionale.

(Foto: cocoparisienne)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.