Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

AstraZeneca, OMS: i benefici superano i rischi, si prosegua con le vaccinazioni

Economia, Salute e benessere
AstraZeneca, OMS: i benefici superano i rischi, si prosegua con le vaccinazioni
(Teleborsa) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che i suoi esperti stanno valutando gli ultimi dati sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca, ma ritiene che al momento i benefici superino i suoi rischi e raccomanda di continuare le vaccinazioni.



"Al momento l'OMS valuta che i benefici del vaccino AstraZeneca superino i rischi e quindi raccomanda di continuare con le vaccinazioni", si legge in una nota dell'Organizzazione in cui si fa riferimento ai paesi dell'Ue che hanno sospeso l'uso del vaccino dopo la segnalazione di problemi nella coagulazione del sangue. "Gli eventi tromboembolici si verificano frequentemente. Il tromboembolismo venoso è la terza malattia cardiovascolare più comune a livello globale", continua il comunicato. L'OMS ha ricordato che nel corso delle campagne di vaccinazione è normale che i si segnalino potenziali eventi avversi: "ciò non significa necessariamente che gli eventi siano legati alla vaccinazione stessa, ma è buona norma indagare su di essi".

L'OMS ha infine sottolineato che le segnalazioni mostrano anche che il sistema di sorveglianza funziona e che sono in atto controlli efficaci, aggiungendo di essere in contatto regolare con l'EMA e le autorità di regolamentazione in tutto il mondo.
Condividi
```