Facebook Pixel
Milano 17:35
34.151,41 -0,27%
Nasdaq 19:59
18.071,7 -0,11%
Dow Jones 19:59
39.000,25 +0,30%
Londra 17:35
8.354,05 +0,49%
Francoforte 17:35
18.498,38 +0,37%

Eni, accordo con BNL-BNP Paribas per riqualificazione energetica condomini

Economia, Energia
Eni, accordo con BNL-BNP Paribas per riqualificazione energetica condomini
(Teleborsa) - BNL e Ifitalia, società di factoring del gruppo BNP Paribas, hanno stretto un accordo con Eni e Harley&Dikkinson, nella veste di parter finanziari, per sostenere le imprese che aderiscono a CappottoMio, il servizio di Eni gas e luce finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari.

BNL dà la possibilità alle imprese partner di Eni gas e luce, aderenti a CappottoMio, di accedere a finanziamenti, aperture di credito e facilitazioni creditizie, a supporto dei lavori da effettuare e dei servizi previsti. Grazie a Ifitalia sarà inoltre possibile rendere liquido il credito d'imposta attraverso il cosiddetto reverse factoring.

"Con questo accordo, Eni gas e luce intende fornire un ulteriore supporto alle imprese partner di CappottoMio per agevolarle nella realizzazione di interventi di efficienza energetica o di riqualificazione sismica di un edificio, a ulteriore garanzia di qualità per il cliente", ha commentato Alberto Chiarini, AD di Eni gas e luce.

"Come BNL-BNP Paribas crediamo che fare sistema, ancor più in un momento così delicato, sia un fattore ad alto valore aggiunto per il rilancio dell'economia e per una ripartenza il più rapida possibile in ogni campo", ha aggiunto Marco Tarantola, vice direttore generale di BNL.

(Foto: kalhh / Pixabay )
Condividi
```