Martedì 15 Giugno 2021, ore 12.14
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Giorgetti: non solo turisti, Italia deve attrarre investitori

Economia ·
(Teleborsa) - L'Italia "deve diventare la meta prescelta non solo da tanti turisti ma anche da tanti investitori: dobbiamo rendere il paese più attrattivo". Lo ha affermato il Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, sottolineando che "è il momento di ripartire. Dall'Unione Europea sono in arrivo circa 200 miliardi per stimolare gli investimenti in diversi ambiti, investimenti che devono essere accompagnati da riforme strategiche per colmare il gap con i competitor europei". "

La pandemia - ha spiegato il Ministro intervenendo al convegno online Milano Capitali - ha cambiato tutto, anche il modo di fare banca. L'intero settore bancario viene da anni non facili in cui le stringenti normative europee hanno richiesto tantissimo per arrivare alla tanto agognata stabilità".

"Grazie a questo lavoro - ha aggiunto Giorgetti - possiamo presentarci sui mercati senza quell'aura di vulnerabilità che per anni ci ha caratterizzati. Se il tessuto produttivo ha tenuto è anche per il lavoro svolto dalle banche: ogni istituto ha fatto uno sforzo enorme per mettere a disposizione di famiglie e imprese più credito possibile".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.