Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Alitalia, nessuna manifestazione interesse. Atteso incontro commissari-sindacati

Il tempo stringe mentre i dipendenti restano sul piede di guerra per questione stipendi

Finanza, Trasporti
Alitalia, nessuna manifestazione interesse. Atteso incontro commissari-sindacati
(Teleborsa) - Ai commissari Alitalia non è arrivata alcuna manifestazione d'intenti della newco ITA per il ramo "aviation". Lo precisa Alitalia con una nota, in risposta alle indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni.



"Alitalia rende noto che quanto riportato da organi di stampa circa la disponibilità presso la compagnia aerea di una comunicazione da parte di ITA S.p.A. datata 26 aprile 2021 avente per oggetto 'Manifestazione di intenti per l’acquisto […] ramo aviation' non è sinora pervenuta ai Commissari Straordinari destinatari".

Della manifestazione d'interesse avevano parlato diversi organi di stampa, fra cui il Corriere, che scriveva di un "contratto preliminare di compravendita per l’aviation", a stretto giro e dietro pagamento di un anticipo, e di un successivo "contratto definitivo con pagamento del saldo e la traslazione dell’aviation, in un termine di 12 mesi". Più una serie di condizioni per regolare l'interim period, ovvero il periodo di transizione, relativamente alla biglietteria, all'handling ed alle manutenzioni. Una proposta contenuta in una lettera che, secondo il quotidiano, non sarebbe stata ancora inviata al vettore tricolore.

L'unica certezza è che domani andrà in scena un nuovo infuocato incontro fra i tre commissari Giuseppe Leogrande, Daniele Santosuosso e Gabriele Fava, ed i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, per risolvere le questioni più "calde", relative al pagamento degli stipendi ed al futuro della compagnia.
Condividi
```