Lunedì 17 Maggio 2021, ore 17.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mediaset festeggia il ritrovato accordo con Vivendi

Finanza ·
(Teleborsa) - Effervescente Mediaset, che scambia con una performance decisamente positiva del 4,77%.

A fare da assist contribuisce la notizia della fine alla lunga battaglia legale a colpi di ricorsi fra Italia, Spagna ed Olanda. Mediaset e Vivendi hanno fatto pace dopo il tentativo di scalata della holding francese di Vincent Bollorè nel lontano 2016, che ha portato Vivendi a detenere quasi il 30% del capitale ed al flop del progetto pan-europeo del Biscione.

Vivendi, Fininvest e Mediaset hanno, infatti, raggiunto un accordo globale per mettere fine alle loro controversie rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti.



Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia All-Share. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al Biscione rispetto all'indice di riferimento.

Lo status tecnico di breve periodo di Mediaset mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 2,851 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 2,773. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 2,929.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.