(Teleborsa) - Rendere ancora più
gratificante e piacevole il
tempo vacanza fin dall’arrivo allo
scalo di partenza: questo l'obiettivo dell'innovativa iniziativa targata
Valtur "Il piacere dello shopping, prima del viaggio!" creata con
Aeroporti di Roma che può contare su un servizio altamente personalizzato di cui usufruire
comodamente da casa, sotto il segno di
esclusività,
personalizzazione e praticità. Questa formula - si legge nella nota - "consentirà di prendere
visione da remoto della
sofisticata e articolata offerta shopping dei differenti negozi dell’aeroporto di
Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci, pre-ordinando ciò che si
desidera e trovandolo già pronto prima di
imbarcarsi".
"
Personal Shopper" e
"Click & Collect" i
due pillar che contraddistinguono
l’operazione di cui potrà beneficiare chi viaggia da Roma con Valtur: il
primo offre la possibilità di usufruire della consulenza di una figura specializzata che, oltre a fornire informazioni e consigli sui marchi presenti nelle raffinate boutique del
Tax Free Mall dell'aeroporto, potrà effettuare un pre-ordine a nome dei clienti Valtur, garantendo loro la certezza di trovare ciò che desiderano già preparato per l’imbarco: orientandosi tra capi di abbigliamento, accessori e beauty lines, il personal shopper andrà a "pescare" tra i più
iconici luxury brand. Il
"Click & Collect" consente invece di prenotare online, comodamente prima della partenza, gli articoli del duty-free usufruendo di prezzi vantaggiosi ( dai profumi, agli articoli di skincare e make-up, vini passando per spumanti e champagne delle migliori marche). I prodotti prenotati - si legge - "potranno poi essere pagati e ritirati direttamente il giorno della partenza alla cassa dedicata del negozio Aelia Duty Free presente nell'Area di Imbarco E, subito dopo i controlli di sicurezza".
IL VIAGGIO COME ESPERIENZA - "Questa iniziativa si inserisce in un articolato piano di attività pensate per caratterizzare il
format di vacanza Valtur con la soddisfazione dei desideri dei nostri ospiti, modellando realmente l’esperienza sulla base delle loro esigenze e aprendo il perimetro di un soggiorno standardizzato e definito da uno schema preciso. L'idea è quella di proporre ai clienti Valtur un ventaglio di servizi
ancora più esclusivi, nel senso letterale del termine, per rendere il loro viaggio il più piacevole e leggero possibile: pensa a tutto Valtur, anche allo shopping in aeroporto, scegliendo tra brand del cuore e trovando tutto già pronto, impacchettato e già oltre i varchi dei controlli. Quella tra
Valtur e Aeroporti di Roma è, insomma, un'affinità elettiva, mirata a fornire ai comuni clienti del tempo di qualità, con la stessa attenzione al dettaglio e a un servizio impeccabile", commenta
Sara Prontera, Marketing Manager Valtur.
FIUMICINO, UN AEROPORTO A MISURA DI PASSEGGERO - "Questa iniziativa si innesta in una visione e
nd-to-end dell’esperienza di viaggio, ed è volta a far vivere il mondo dello shopping aeroportuale ben prima dell’arrivo dei passeggeri presso lo
scalo di Fiumicino. - commenta
Raffaele Pasquini, Head of marketing non-avio & Core Categories di ADR - Siamo costantemente impegnati nel dare risposte concrete ai bisogni dei nostri passeggeri, che si dimostrano sempre più attenti a concetti quali
l’omnicanalità ed aperti a sfruttare le opportunità legate all’integrazione delmondo online con quello offline: crediamo dunque che il servizio di pre-ordering di prodotti degli migliori brand retail attraverso le Personal Shopper, come anche il Click & Collect offerto da Aelia Duty Free, siano due esempi dell’impegno che muove tutti noi nell’offrire prodotti e servizi a
chiaro valore aggiunto per il passeggero".