Facebook Pixel
Venerdì 24 Settembre 2021, ore 04.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Hera, al primo posto nell’Integrated Governance Index 2021

Finanza ·
(Teleborsa) - Hera è prima tra le aziende italiane per l’integrazione delle politiche di sostenibilità nelle proprie strategie di business. La multiutility è infatti in vetta nella classifica dell’Integrated Governance Index 2021, un autorevole modello di analisi nelle attività d’impresa dei fattori ESG (ovvero degli aspetti di natura sociale, ambientale e di governance). Hera si conferma inoltre, per il quarto anno consecutivo, sul gradino più alto del podio nella categoria finanza e conquista il secondo posto nell’area di indagine sulla ESG Identity.

I risultati dell’Integrated Governance Index 2021, sviluppato da Etica News, vengono presentati oggi alla Esg Business Conference.

"Questo riconoscimento certifica, una volta di più, la bontà della direzione intrapresa fin dalla nostra nascita - afferma il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera Tomaso Tommasi di Vignano -. La sostenibilità è infatti pienamente integrata e trasversale alle nostre attività, e rappresenta un asset strategico a tutti gli effetti. Come esplicitato anche nel nostro Statuto, alla crescita di Hera si accompagna la generazione di valore condiviso per le comunità e i territori serviti, che rappresentano a loro volta elementi prioritari per definire le politiche finanziarie e di investimento".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.