Facebook Pixel
Milano 12:23
34.243,82 +0,90%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:23
8.110,61 +0,39%
Francoforte 12:22
18.049,87 +0,74%

Tim, il nuovo spot istituzionale è dedicato al calcio

Economia, Sport, Telecomunicazioni
Tim, il nuovo spot istituzionale è dedicato al calcio
(Teleborsa) - TIM ha dedicato al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

Lo spot da 30’’ è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Cattleya, e sarà on air su RAI 1 in occasione delle partite dell’Italia agli Europei previste oggi e il 20 giugno. Dal 24 giugno sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.
Condividi
```