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"Salute&Benessere", Nardi (Generali Italia): bisogni cliente motore innovazione

Economia
"Salute&Benessere", Nardi (Generali Italia): bisogni cliente motore innovazione
(Teleborsa) - "Un nuovo modello che si colloca all'interno di un contesto più ampio che, in concreto, consente di portare ai nostri clienti delle soluzioni innovative". Così Arianna Nardi, Responsabile marketing di Generali Italia che oggi ha presentato Health&Welfare.

Non è mistero che il tema della salute "appassiona" sempre di più gli italiani, ancora provati dall'esperienza drammatica della pandemia, con la quale, purtroppo, stiamo facendo ancora i conti.

"Salute&Benessere" all'interno di Immagina adesso pone al centro lo star bene del cliente, dunque, con questo ultimo step completiamo "Immagina adesso" che è la piattaforma di protezione della persona e della famiglia che copre a 360 gradi le esigenze".





Si parte - sottolinea Nardi - da un presupposto che fa da ago della bilancia: "la salute ha bisogno di un piano e ciascuno ha il proprio. "Lavoro" di squadra, dunque, di cliente e agente che "costruiscono" il piano, integrando, garanzie, servizi, opzioni di prevenzione e protezioni che possono essere modificate nel tempo, proprio come una vera playlist".
Ci sono poi dei significativi elementi di innovazione dal punto di vista della protezione che è importante portare sul mercato, in ottica sensibilizzazione.

Fondamentale accompagnare i clienti nel loro percorso di vita: la speranza di vita aumenta - spiega Nardi - quindi abbiamo introdotto le coperture a vita intera, in pratica, cambia il "patto" con il cliente che diventa parte attiva, decidendo quanto e come rimanere".

Centrale anche il tema delle cure tumorali, molto caro alle giovani generazioni: il 76% degli gli under 47 dichiara di essere propenso all'acquisto di una copertura per le cure tumorali. Anche qui il perimetro è decisamente ampio e comprende interventi, cure, patologie più gravi ma anche benigne. Parte del "percorso" anche le cure dentarie.


Tema importantissimo - rileva Nardi - quello dei servizi: "i clienti oggi sono più sensibili all'acquisto dei servizi sulla salute, e quindi all'interno di questa soluzione, possono scegliere check up, teleconsulto medico, il fisioterapia a domicilio, anche il care manager, un infermiere specializzato che ci aiuta a costruire il piano di assistenza a seguito di un evento, in presenza di temporanee o definitive inabilità o quando vogliamo aiutare dei familiari a carico ad organizzare il piano di cura".

Centro e perno di tutto, il tema dell'accesso alle cure:" i clienti hanno un servizio di orientamento e prenotazione delle prestazioni a tariffe convenzionate all'interno della nostra rete di medici e istituti di cure, pensato anche con l'obiettivo di ottimizzare i tempi".
In tutto questo, gioca, ovviamente, un ruolo centrale la tecnologia, sempre supportata però - precisa Nardi - da tocco umano e personale: l'accessibilità indipendentemente dalle capacità di spesa economica e dall'accesso ai canali, a partire dalle agenzie passando per i canali digitali.

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