(Teleborsa) - Scendono più del previsto le
richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 13 agosto, i "claims" sono risultati pari a 348.000 unità, in diminuzione di 29 mila unità rispetto al dato della settimana precedente di 377.000 (375 mila nella prima lettura). Il dato è inferiore alle attese degli analisti per 362.000 unità e il minimo dall'inizio della pandemia.
La
media delle ultime quattro settimane - in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata a 377.750 unità in diminuzione di 19 mila unità rispetto al dato rivisto della settimana precedente (396.750). La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente.
Infine, nella settimana al 7 agosto, le
richieste continuative di sussidio sono scese a 2.820.000, con un decremento di 79 mila unità rispetto al dato rivisto della settimana precedente (2.899.000) e il dato più basso dall'inizio della pandemia.