Milano 17-dic
44.099 +0,25%
Nasdaq 17-dic
24.648 -1,93%
Dow Jones 17-dic
47.886 -0,47%
Londra 17-dic
9.774 +0,92%
Francoforte 17-dic
23.961 0,00%

Pubblicità, Nielsen: investimenti luglio portano performance da inizio anno a +23%

Economia
Pubblicità, Nielsen: investimenti luglio portano performance da inizio anno a +23%
(Teleborsa) - E' boom della raccolta pubblicitaria nei primi sette mesi dell'anno (+23,1% sul 2020), dopo che luglio ha chiuso con una performance di +6,9%. E' quanto rileva l'ultima indagine di Nielsen, secondo cui la raccolta del web ha trainato con un +24%, escludendo social, search, classified (annunci sponsorizzati) e "Over The Top" (Ott).

"Il mese di luglio conferma la crescita rispetto al 2020, in ripresa dopo i 4 drammatici mesi del lock-down", afferma Alberto Dal Sasso di Nielsen, spiegando che rispetto all'ultimo anno pre covid, il 2019, il gap si riduce ulteriormente (-0,4%).

La TV è' in crescita del 10,8% (+30,5% nei primi sette mesi) mentre fanno male Quotidiani -7,6% (primi sette mesi +6,6%), Periodici -4,4% (primi sette mesi +2,9%) e Radio -4,9% (primi sette mesi +16,8%).


Condividi
```