Facebook Pixel
Martedì 30 Novembre 2021, ore 03.55
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SACE e BNL Gruppo BNP Paribas, 22 milioni di euro a Tozzi Green per due parchi eolici in Sicilia

Economia, Energia ·
(Teleborsa) - Tozzi Green, azienda specializzata nello sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, costruirà due nuovi parchi eolici in Sicilia grazie al supporto di SACE e BNL Gruppo BNP Paribas. L’azienda ravennate ha ricevuto un finanziamento 22 milioni di euro, erogato dalla Banca e garantito da SACE tramite la garanzia green, per la realizzazione di due nuovi impianti in provincia di Palermo e di Trapani della potenza complessiva di 17,6 MW.



Roberto Fagnocchi, Direttore finanziario di Tozzi Green, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del continuo supporto che riceviamo da BNL e SACE riguardo ai nostri progetti di sviluppo in Italia e nel mondo e della fruttuosa relazione che si è instaurata fra i nostri gruppi. È importante per noi poter contare su partnership di questo tipo per poter avere sempre maggiori risorse finanziarie per continuare a costruire e gestire nuovi importanti progetti green in Italia, a vantaggio delle comunità locali e del sistema Paese”.

“Siamo orgogliosi - ha sottolineato Mario Bruni, Responsabile Mid Corporate di SACE – di continuare a sostenere Tozzi Green, un’eccellenza ingegneristica del settore delle rinnovabili, che da sempre investe in innovazione e in sostenibilità. Con questa operazione SACE rafforza l’impegno a supporto del territorio e di una filiera così centrale e strategica per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dall’Agenda 2030”.

Mariaelena Gasparroni, Responsabile Large Corporate Market BNL Gruppo BNP Paribas ha affermato: “Business, innovazione e sostenibilità sono i pilastri della nostra strategia di Positive Banking, che punta – attraverso il supporto all’economia reale e ai clienti – a generare un impatto positivo di tipo sociale ed economico, a beneficio del benessere delle persone e della tutela dell’ambiente, in un’ottica di lungo periodo per un futuro migliore. Ancor di più in questo momento di ripartenza delle attività, siamo convinti che vadano sostenute quelle realtà aziendale, come Tozzi Green, con le quali è comune l’impegno verso uno sviluppo sostenibile declinato sul territorio".

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.