Facebook Pixel
Mercoledì 8 Dicembre 2021, ore 17.00
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Equity crowdfunding, Mamacrowd: raggiunti i 100 milioni di euro di raccolta totale

Economia ·
(Teleborsa) - Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, ha raggiunto i 100 milioni di euro di raccolta totale, oltre che 100.000 utenti registrati. La crescita della piattaforma, che permette di investire nelle migliori startup e PMI italiane, è accelerata negli ultimi mesi. La raccolta media nei primi otto mesi dell'anno è infatti cresciuta del 63% rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre il numero di investimenti ha superato quota 18.000.

Una grande spinta, sottolinea la società, è arrivata anche grazie alla collaborazione con Azimut, con cui ha messo a punto ALICrowd, il primo ELTIF di venture capital che utilizza anche il portale per ricercare le aziende oggetto di investimento grazie alla campagna (call for action) per start up e PMI innovative "Mama Fund & Crowd".



"L'obiettivo per Mamacrowd ora è quello di continuare a diffondere la cultura dell'equity crowdfunding, diversificare i settori di provenienza delle startup e ampliare ulteriormente il network di investitori per studiare con loro soluzioni di investimenti all’avanguardia - ha commentato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd - Ad esempio, la collaborazione con Azimut è stata pioniera nel lanciare un ELTIF di venture capital che utilizza il nostro portale per ricercare startup e PMI nelle quali investire e ad oggi sono state selezionate già 13 startup".+

Tra i settori dove Mamacrowd ha registrato un'accelerazione c'è il real estate e i servizi di intermediazione ad esso collegati (la recente campagna di HomePal ha raccolto 2,4 milioni di euro). Altri settori che nell'ultimo anno stanno dimostrando un grande potenziale e segnato campagne di successo, alcune ancora in corso, sono: sostenibilità (Lifegate, raccolti 2 milioni di euro e Be Green Tannery, raccolti 400 mila euro); mondo medicale (Prometheus, raccolto 1 milione di euro); e-commerce (Yokabè, raccolti 1,9 milioni di euro e Fessura, raccolti 1,6 milioni di euro); food (Orapesce, raccolti 1,2 milioni di euro ed Etilika, raccolti 1,1 milioni di euro).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.