Facebook Pixel
Milano 10-mag
34.657,35 +0,93%
Nasdaq 10-mag
18.161,18 +0,26%
Dow Jones 10-mag
39.512,84 +0,32%
Londra 10-mag
8.433,76 +0,63%
Francoforte 10-mag
18.772,85 +0,46%

PA, PwC con CDP Equity nella presentazione della proposta per il polo strategico nazionale

La proposta ha come finalità la gestione in cloud dei dati ed applicazioni della pubblica amministrazione

Economia
PA, PwC con CDP Equity nella presentazione della proposta per il polo strategico nazionale
(Teleborsa) - PwC ha assistito per gli aspetti finanziari Cassa Depositi e Prestiti, attraverso la controllata CDP Equity, nella proposta di partenariato pubblico-privato per la creazione del Polo strategico nazionale (PSN). PwC ha inoltre emesso una fairness opinion per il cda di CDP Equity in merito alla sostenibilità economico-finanziaria dell'iniziativa.

CDP Equity – fa sapere PwC in una nota – rappresenterà il socio finanziario e investitore istituzionale della newco che sarà costituita in caso di aggiudicazione della gara. La newco sarà inoltre partecipata dagli operatori industriali TIM, Leonardo e Sogei.

La proposta, che ha come finalità la gestione in cloud dei dati ed applicazioni della pubblica amministrazione, è stata presentata al ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale lo scorso 28 settembre.

Nel dettaglio PwC ha assistito CDP Equity con un team multidisciplinare coordinato dai soci Pier Paolo Ferrando, responsabile M&A di PwC per l'Italia, Riccardo Togni e Daniele Solaroli, supportati da: Giovanni Oleggini, Massimo Pirozzi e Mattia Colombo, per gli aspetti di M&A; Gabriele Ferrante e Davide Tomassi, per gli aspetti di partenariato pubblico privato; Dario Orlacchio, per gli aspetti valutativi.







(Foto: Bethany Drouin)
Condividi
```