Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 22.23
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oggi oltre 2400 nuovi casi e 49 morti

Tasso positività allo 0,8%

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 2.494 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 315 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività allo 0,8%. Oggi sono 49 le vittime per un totale di 131.384 decessi dall’inizio dell'emergenza nel nostro Paese.





Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 12 ottobre, diffuso come ogni giorno dal Ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.

Scende, intanto, il numero dei pazienti nei reparti ordinari (2.665) e in rianimazione (370), con 21 ingressi in intensiva in 24 ore. La percentuale di positivi sui tamponi fatti è allo 0,8%, con il bollettino del 12 ottobre che segnala 2.494 nuovi casi rilevati su 315.285 test giornalieri.

Il Presidente Mario Draghi ha firmato il DPCM sulle linee guida per la Pubblica Amministrazione: dal 15 ottobre, oltre ai lavoratori dipendenti del singolo ufficio, soggetti all'obbligo tutti i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi, dalle pulizie alla consegna della posta. Il soggetto preposto al controllo è il datore di lavoro, che sarà libero di organizzare il controllo del green pass. Possibili controlli a campione in percentuale non inferiore al 20% e a rotazione. Sarà quindi consentito il raggiungimento delle sedi di lavoro in un più ampio arco temporale.







Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.