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Genertel cambia volto: più semplice, digitale e vicina ai bisogni del cliente

Assicurazioni, Finanza
Genertel cambia volto: più semplice, digitale e vicina ai bisogni del cliente
(Teleborsa) - Nuova rivoluzione per Genertel, che si propone come prima Insurtech italiana e mette al centro la soddisfazione del cliente. La nuova Genertel completa il processo di transizione e diventa 100% nativa digitale, ideata e realizzata in modalità smart e agile working in meno di 18 mesi. La nuova strategia è stata presentata oggi dai vertici di generali Italia e Genertel durante l'evento digitale "Genertel facciamola semplice".

L’ambizione è accrescere la customer expercience nell'arco dei prossimi tre anni e soddisfare quattro categorie di bisogni: mobilità, casa, benessere e pet. L’obiettivo è arrivare al 65% di clienti in modalità Self service e ad una crescita del 40% della base clienti del canale diretto a complessivi 1,5 milioni per Genertel e Genertel Life.

"In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia e introducendo nuove competenze", ha affermato Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ricordando che la strategia "Partner di Vita – 2021" ha puntato a migliorare l’esperienza dei nostri clienti, con investimenti su innovazione, competenze e persone. "Oggi acceleriamo ulteriormente - ha aggiunto - rivoluzionando il canale diretto in Italia per portare l’esperienza dei clienti agli standard delle imprese dei servizi digitali".

Maurizio Pescarini
, CEO e General Manager di Genertel e Genertel Life, ha ricordato che "l’innovazione fa parte del DNA" dell'azienda e la nuova strategia "porterà Genertel ad essere la prima grande insurtech italiana". "Ancora una volta puntiamo ad evolvere l’assicurazione in Italia rendendola più semplice, conveniente e personalizzata: con la nuova Genertel assicurarsi diventa un gesto spontaneo", ha sottolineato il manager ricordando che ciò è dovuto a persone, competenze e tecnologie.

VANTAGGI DEL MODELLO
"ALL DIGITAL"- si potrà sottoscrivere una polizza in meno di 1 minuto, sospendere/riattivare ed integrare la copertura, anche dopo l’acquisto, con un semplice clic in 1 secondo 24/7, ed ottenere con una semplice foto un rimborso danni automatico in meno di 3 minuti.

5 TECNOLOGIE CHE CREANO VALORE - Il nuovo modello fa perno sulla tecnologia, in particolare sull'utilizzo esteso di 5 tecnologie: dati&cloud (per il miglioramento del pricing e l’engagement), realtà aumentata (che ricostruisce le specifiche parti di un’auto e la tipologia di danno), biometrico (per effettuare la segnalazione del sinistro via video), intelligenza artificiale (per la stima automatica dell’importo di un sinistro con video/foto), interfacce conversazionali (con l’utilizzo di chatbot).

NUOVO APPROCCIO ALLA MOBILITA' - A dicembre del 2021 sarà già disponibile la nuova offerta in ambito mobilità, con un nuovo approccio basato su semplicità, convenienza e personalizzazione sulle esigenze del cliente. L’uso esteso del canale digitale permetterà di ottenere un pricing migliore basato sull’uso effettivo del veicolo, sugli stili di guida, ritagliando l'assistenza anche sulle diverse soluzioni di mobilità utilizzate (auto privata, car sharing, bici, bike sharing, trasporto pubblico), integrando i diversi attori della catena del valore (officine, piattaforme Mobility As A Service, concessionari).

NASCE BEEGOOD - La nuova Genertel rafforza anche la natura sociale dell'assicuratore con BeeGood, il programma d social give back della community dei clienti per sostenere la collettività attraverso la scelta di progetti e cause sociali. Dal 2022, l’impegno si focalizzerà, su 4 cause sociali e ambientali: alimentazione sana per bambini e famiglie fragili con Ora di Futuro insieme alle onlus Mission Bambini, Csb, L’albero della vita; più alberi e parchi, per aria pulita in tutta Italia con Arbolia; più sorrisi e abbracci per bimbi malati con Vidas; più cure e ricerca, per malattie neuromuscolari con Telethon.

Generali Italia si conferma così "Partner di Vita" dei suoi clienti e completa in 5 anni il percorso di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale di tutti i canali distributivi, ottenuto ridisegnando processi, competenze, modelli di business e modi di lavorare. Un iter che ha portato ad innalzare i livelli di soddisfazione dei clienti (+48% di clienti soddisfatti che consigliano Generali) ed accrescere la quota di mercato al 18,6%.
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