Facebook Pixel
Milano 10:14
33.688,65 +0,17%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 10:14
7.889,31 +0,53%
Francoforte 10:14
17.810,17 +0,23%

Brunello Cucinelli, ricavi in netta crescita nei primi 9 mesi del 2021

Finanza
Brunello Cucinelli, ricavi in netta crescita nei primi 9 mesi del 2021
(Teleborsa) - Brunello Cucinelli, maison italiana operante nel settore dei beni di lusso e quotata sull'MTA di Borsa Italiana, ha registrato ricavi netti pari a 502,6 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, in crescita del +9,4% a cambi correnti (+12,2% a cambi costanti) rispetto al 30 settembre 2019. La società ha registrato ottime performance in Asia, con un fatturato in crescita del 18%, in Europa (+14,1%) e Americhe (+7,9%), mentre ha sofferto un calo del 6,9% in Italia. Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi netti sono stati pari a 188,8 milioni di euro, in crescita del 12,5% rispetto al pari periodo del 2019.

"I primi nove mesi dell'anno sono andati davvero molto, molto bene - ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della società - le collezioni Autunno-Inverno 2021 stanno riscuotendo un grande apprezzamento in tutto il mondo, e dovunque appare un forte desiderio di tornare nei negozi fisici. Sinceramente un anno fa non sarebbe stato possibile pensare a un risultato così eccellente, che ci fa prevedere la chiusura dell'anno in corso con una bellissima crescita di fatturato intorno al 25% rispetto al 2020".

Il canale retail accelera il trend di crescita, con i primi nove mesi del 2021 in aumento del +15,6% rispetto al 2019, favorito dallo sviluppo del network degli spazi di vendita a gestione diretta e dai solidi risultati riportati negli spazi esistenti. Il canale wholesale mostra una crescita del +3,3% rispetto allo stesso periodo del 2019.

La società ha terminato la raccolta ordini uomo-donna della Primavera Estate 22 e ha riferito che "la stagione è andata benissimo" e ha ricevuto "ottimi giudizi" della stampa internazionale. "Siamo molto soddisfatti della solidità dei progetti pluriennali condivisi con i principali clienti multimarca", ha aggiunto.

(Foto: © TEA / 123RF)
Condividi
```