Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 17:40
17.539,34 +0,39%
Dow Jones 17:40
38.374,69 -0,34%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Trump punta a portare in Borsa il suo social network "TRUTH" tramite SPAC

Finanza
Trump punta a portare in Borsa il suo social network "TRUTH" tramite SPAC
(Teleborsa) - L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, punta a quotare a Wall Street la società che gestirà il suo nuovo social network, in aperta guerra con i giganti della Silicon Valley che gli hanno chiuso gli account sui loro social. Trump Media & Technology Group (TMTG), la società che lancerà presto "TRUTH Social", ha infatti stretto un accordo con la SPAC Digital World Acquisition Corp per arrivare sul Nasdaq.

Una SPAC, acronimo di Special Purpose Acquisition Company, è un veicolo di investimento costituito per raccogliere capitali sul mercato attraverso la quotazione in Borsa; i capitali raccolti nella IPO sono destinati ad essere impiegati per un'operazione di acquisizione di una società target. Il titolo di Digital World Acquisition ha quasi raddoppiato il suo valore, con un rialzo del 93%, dopo la diffusione della notizia.

L'accordo valuta TMTG circa 875 milioni di dollari, con altri 825 milioni di dollari che potrebbero arrivare da azioni aggiuntive, per una valutazione cumulativa fino a 1,7 miliardi di dollari (a seconda della performance del prezzo delle azioni dopo l'aggregazione aziendale), spiega un comunicato depositato alla SEC. TRUTH Social prevede di iniziare il suo lancio beta nel novembre 2021, con un lancio a livello nazionale nel primo trimestre del 2022.

"Ho creato TRUTH Social e TMTG per resistere alla tirannia della Big Tech - ha commentato Donald Trump, presidente di TMTG - Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile. Sono entusiasta di inviare la mia prima verità su TRUTH Social molto presto. TMTG nasce con la missione di dare voce a tutti. Sono entusiasta di iniziare presto a condividere i miei pensieri su TRUTH Social e di combattere contro Big Tech". TMTG intende lanciare un servizio di video on demand in abbonamento (TMTG+), che proporrà programmi di intrattenimento "non-woke", notizie, podcast e altro.
Condividi
```